dedicato a…

Una brutta giornata
chiuso in casa a pensare
una vita sprecata
non c'è niente da fare
non c'è via di scampo
mah, quasi quasi mi faccio uno shampoo.

Uno shampoo?

Una strana giornata
non si muove una foglia
ho la testa ovattata
non ho neanche una voglia
non c'è via di scampo
devo farmi per forza uno shampoo.

Uno shampoo?

Scende l'acqua, scroscia l'acqua
calda, fredda, calda…
Giusta!
Shampoo rosso e giallo, quale marca mi va meglio?
Questa!
Schiuma soffice, morbida, bianca, lieve lieve
sembra panna, sembra neve.

[parlato]: La schiuma è una cosa buona, come la mamma, che ti accarezza la testa quando sei triste e stanco: una mamma enorme, una mamma in bianco.

Sciacquo, sciacquo, sciacquo.

Seconda passata.

Son convinto che sia meglio quello giallo senza canfora.
I migliori son più cari perché sono antiforfora.
Schiuma soffice, morbida, bianca, lieve lieve
sembra panna, sembra neve.

[parlato]: La schiuma è una cosa pura, come il latte: purifica di dentro. La schiuma è una cosa sacra che pulisce la persona meschina, abbattuta, oppressa. È una cosa sacra. Come la Santa Messa.

Sciacquo, sciacquo, sciacquo.
Fffffff… Fon.
(G. Gaber)

dedicato a…ultima modifica: 2006-12-05T20:55:27+01:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “dedicato a…

  1. Sono a dieta perché quando mi guardo allo specchio, quello che vedo non mi piace…Non si può tornare come quando avevo 20 anni, ma vorrei potermi guardare meglio…Lo so, è una fatica, però non deve essere per tutta la vita. Grazie del commento e per quanto riguarda la storia della home, ti dico che ci sono post con molti più commenti dei miei e non ci finiscono, ecco perché ho dato quel titolo al post! Grazie del tuo passaggio. Buona giornata, Patty

  2. NONO…FORSE GABER SI FACEVA LO SHAMPOO PER NOIA…IO INVECE PER NOIA MI LAVO I DENTI…PASSO LE ORE , CONTO LE SPAZZOLATE E MI SPACCO LE GENGIVE…MA LO SHAMPOO NO! DETESTO LAVARMI I CAPELLI…UN BESITO MARCHETTINO!! E BUON FINE SETTIMANAAAAAAA !! :-))))))

  3. percepisco una lieve acidità… [AZZ!!]—–1] sugli anticorpi mi hai fraintesa…se non avessi potuto usufruire delle cure mediche e AVESSI DOVUTO CONTARE SOLO – SOTTOLINEO SOLO – SUI MIEI ANTICORPI…ce l’ avrei fatta ad arrivare ai 26?? [ma se leggi con attenzione lo vedi anche da Te!!]—–2] il resto del tuo commento non mi è chiaro…mi stai a dì che dovrei O RITIRARMI IN CLAUSURA, O SUICIDARMI??… ecco, ora la mia domanda è…PERCHE’??? —–3] il mio post non ha morale…[???]- —-4] odio farmi lo shampoo…’mbè ?! sarà un problema mio, o no?? e l’ otite…che colpa ne ho io??…e che relazione c’ è tra ‘ste due cose e gli amici?? [ IO NON SENTO E NON VEDO LE MIE DUE PIU’ CARE AMICHE DA DIVERSE SETTIMANE…MA QUESTO NON TOGLIE NULLA AL LEGAME CHE CI UNISCE. IO CI SONO SEMPRE PER LORO E SO CHE LORO CI SONO SEMPRE PER ME. AMICIZIA – PER ME – E’ NON FARE PRESSIONE SULL’ ALTRA PERSONA, LASCIARLA LIBERA DI DIRLE O NON DIRLE LE COSE…CERTE COSE…MA FARLE SEMPRE SAPERE CHE IO , PER LEI, CI SONO—–CONVIE NI??] miiiiiiiiiiiiii !! quanto mi hai fatto scrivere!! ;-)))))

Lascia un commento