saggezza

Come ogni giorno il Grande Maestro Zen doveva tenere la predica ai suoi discepoli, ma in quel giorno non gli veniva niente da dire (può capitare anche a un Grande Maestro). Poco distante un uccellino si posò su un ramo di un albero e cominciò a cinguettare allegramente…il monaco ed i suoi discepoli stettero ad ascoltare in religioso silenzio. Quando l’uccellino volò via il Maestro disse ai suoi discepoli: “andate miei cari, per oggi la lezione è finita…” (da una citazione di Tiziano Terzani)

saggezzaultima modifica: 2006-07-29T08:34:27+02:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “saggezza

  1. Lo sto leggendo adesso il libro di Terzani (La fine è il mio inizio) una bella avventura di vita ma triste nello stesso tempo. Ben ritrovato caro Marco, spero che tutto ti vada bene. Io sto bene, una novità è che il mio blog è stato pubblicato sul mensile Idea Web a pagina 14, non immaginavo che venivo letto anche da una testata giornalistica di informatica. Un abbraccio da Giuseppe.

  2. Il canto di un uccellino gioioso ha la forza di dare voce al silenzio, quando pare non si abbia più nulla da dire, nulla che valga la pena che altri ascoltino.
    Ancora in quel di Milano?
    Ho guardato i link che hai lasciato…teme vo di essere stata “depennata”!
    Un saluto a presto, spero. Ilia

  3. ciao ! eccomi finalmente in un momento libero a scriverti . ho sempre mille impegni e nn posto quasi mai e nn rispondo nemmeno ai saluti 🙁
    se passi a assisi mi fa piacere rivedersi , anche se ho talmente poco tempo che dovrei saperlo molto prima. come penso saprai mirko è stato ordinato sacerdote , e ora nn so dove si trova , nn penso più a san damiano. comunque se riesci a rintracciarlo fammi sapere .ora magari vado a vedere il suo blog e investigo un pò 🙂
    un salutone butterfly

Lascia un commento