…UN BEL GIOCO DURA POCO

CLOSED

…LA VIRTUALITA' MI HA STUFATO RAGAZZI: SENTO IL BISOGNO DI RAPPORTI REALI, DI INCONTRARE SGUARDI, DI STRINGERE MANI, DI FARE AMICIZIE VERE (SE DA QUI TOGLIETE LE PAROLE, DITEMI, COSA RIMANE? NIENTE DI NIENTE, INVECE I RAPPORTI UMANI SONO COMPLESSI E TERRIBILMENTE CONCRETI, QUESTO LO SAPPIAMO TUTTI)…MA NON RINNEGO NULLA DI QUESTA ESPERIENZA, LE "AMICIZIE" CHE MI SONO FATTO RIMARANNO, CON LA SPERANZA CHE ALMENO QUALCUNA DI ESSE DIVENTI REALE, COM' E' SUCCESSO PER ESEMPIO CON FRA' MIRKO…CONTINUERO' A PASSARE A VISITARE I VOSTRI BLOG, A COMMENTARE I VOSTRI POST,  ED A RISPONDERE AI VOSTRI COMMENTI (NON PREOCCUPARTI ROS.!) E POI HO APPENA APERTO UN BLOG ANCHE SU SPLINDER (http//splindermel.splinder.co m);  LASCERO' APERTO ANCHE QUELLO…

UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI!


…UN BEL GIOCO DURA POCOultima modifica: 2006-02-01T18:31:39+01:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “…UN BEL GIOCO DURA POCO

  1. Sono in parte d’accordo con te….è vero,dopo un pò il gioco stanca e si ha bisogno di avere “rapporti veri” fatti di parole,senza fraintendimenti ,di sguardi,di sentire il suono vero di una risata invece dell’orrido ahahha,ma è anche vero che qui dentro spesso si scrive quello che nel reale non riusciamo a dire….è vero che qui dentro ci conoscono per quello che siamo noi “internamente “….io ti consiglio di togliere quel titolino la sù,e semmai scrivi “pausa”ecco la classica pausa di riflessione come se la prende chi è in crisi :-)……poi lascierai passare del tempo,nel frattempo ci leggi….e vedrai se avrai ancora voglia di scrivere o meno…io penso di si….anche perchè con il tempo i rapporti cambiano e chi te lo dice che un amico virtuale di qui dentro non diventi un amico reale??? Un abbraccio grande grande Rosanna

  2. Ciao prof. come sempre sei vero, hai ragione ma è come ci si pone riguardo ad internet ,non deve essere a priori un sostituto della realtà, nei ritagli di tempo si risponde alla posta si scrive si guarda qualche blog, si commenta, ma poco e tu lo sai niente può sostituire una persona, una voce, uno sguardo, una stretta di mano, un sorriso, è bene essere collegati per pochi minuti al giorni intervallati, la vita è un’altra cosa dolcenotte bacioni mil

  3. Quando ho letto il tuo commento, ho riso per la risposta della tua allieva… anche io rido alle bestialità dei miei, però mi prende anche la sottile sensazione di avere fallito in qualcosa… poi mi dico chissenefrega e vado avanti, ma non è una bella cosa! Io continuerò a passare… quanto agli incontri, sbaglio o c’era il progetto di un grande raduno? Fammi sapere, che la primavera – volendo essere ottimisti – si avvicina, buona domenica, M.L.

  4. Non è la prima volta che dici che la virtualità ti ha stufato ed è tuo diritto dirlo. Chissà perché però io ho sempre letto in queste tue parole un senso di delusione.Tu forse speravi, come d’altra parte dici, che questo fosse un veicolo per arrivare ad una conoscenza reale. Ciò che non è stato e che per fortuna non sempre è.Imparare a conoscersi anche solo attraverso le parole, ammesso che vi sia sincerità, anche senza avere contatti reali e senza conoscere l’aspetto delle persone è forse un modo per arrivare alla vera natura di questa, senza farsi fermare da alcune barriere, come quella dell’età e dell’aspetto fisico. Nessun uomo giovane vorrebbe conoscere una donna anziana, non ci proverebbe nemmeno.Invece qui avviene e si stabiliscono amicizie basate sul modo di pensare e sulle idee. Nessuna bella donna guarderebbe un uomo brutto, vecchio e magari povero. Qui tutto questo non conta e ci si incontra su un altro piano. E,lasciamelo dire, per una volta è bello che sia così.Senza nulla togliere alla vita vera che resta sempre la vita “vera”.

  5. anche io nn posto piu molto , sto facendo un corso di pc di 9 ore a settimana fino a luglio e mi basta quello 🙂
    nn ti preoccupare nn me la sono presa per niente, di presentazioni del libro ne avevo fatte gia tante e poi ora nn ho tempo !
    un caro saluto e se ripassi qualche volta nei blog lasciami un saluto .
    che canzone è quella che hai messo nel tuo ?
    per la traduzione del testo che ho messo puoi vedere qualche sito degli u2
    ciao

Lascia un commento