bentornata Giulia!

…vedere la morte in faccia a 14 anni dev'essere terribile…una mia alunna di IW, Giulia, a Settembre, durante una gita scolastica si sentì male, perse immediatamente conoscenza, fu portata all'ospedale per fortuna in brevissimo tempo: qualche minuto in  più e sarebbe stato troppo tardi; l'aneurisma celebrale che l'aveva immprovvisamente colpita l'avrebbe certamente stroncata. Invece la tempestività dei soccorsi e la giovane tempra di Giulia ebbero la meglio sulla morte: in rianimazione per diversi giorni fu salvata, anche dal coma profondo in cui era caduta. Lunghi mesi di ospedale, una lenta riabilitazione, e Giulia è lentamente tornata alla vita. L'altro ieri è tornata anche a scuola: un applauso delle compagne e lei con un dolce sorriso appena abbozzato ha ripreso il suo posto nel banco. E' molto pallida, debole, il braccio destro semi paralizzato, occorrerà ancora un lungo periodo di riabilitazione e di fisioterapia, ma Giulia c'è, ed ha ripreso a studiare ed a seguire le lezioni con grande coraggio ed impegno; naturalmente noi docenti le lasceremo tutto il tempo necessario per riprendersi, ma la ragazza ha grinta e volontà, di nuovo prova a sorridere ed a scherzare con le sue compagne, ma la tremenda esperienza l'ha fatta maturare di molti anni…bentornata Giulia!
bentornata Giulia!ultima modifica: 2006-01-13T20:53:29+01:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “bentornata Giulia!

  1. Caro micols, da quanto tempo… Si in effetti la Moratti e se mi consenti in accordo con i sindacati, hanno deciso di tagliare un pò di posti: diritto, insegnanti tecnico pratici, insegnanti di tecnica alle medie, qualche posto di lingue e via discorrendo… Ma ho letto anche la proposta dell’Unione e se devo essere sincero non mi ha entusiasmato.

  2. ……Povera Stellina…..Gi ulia non ha l’età x vedere la morte in faccia eppure l’ha vista,ma fortunatamente ha un’età meravigliosa, e con l’affetto e l’amore di tutti si riprenderà presto….A lei c’è da augurarle ogni bene,dal profondo del cuore….per tutta la vita….
    A te,invece un abbraccio caro e l’augurio di una serena Domenica.Baciot to Marco smuàààà,Rosanna

Lascia un commento