sotto tiro…

…dunque: ieri sera esco con amici per andare a cena in una trattoria brianzola (ma con cucina siciliana!!!); ad un certo punto, a causa di un semaforo, perdo il contatto con le auto della compagnia e mi trovo fuori zona; prendo il cellulare e telefono ad un mio amico, chiedendogli istruzioni su come raggiungere il luogo del ritiro…"entra in paese e segui la via che porta alla chiesa, ce n'è una sola, non ti puoi sbagliare!"; io seguo le istruzioni, costeggio il municipio e mi trovo davanti ad un passaggio a livello (della chiesa neanche l'ombra), lo supero e mi trovo ad imboccare un breve viale alberato totalmente buio (alle 9 di sera neanche un lampione nel raggio di un chilometro); alla fine del viale c'e un grande cancello chiuso…ad un tratto al di là del cancello qualcuno comincia a fare segnalazioni luminose con una grossa torcia elettrica, io mi domando: "cosa c…o vuole costui?"; nel frattempo continuo la conversazione telefonica col mio amico per chiedergli lumi su dove mi trovo, faccio retromarcia per uscire dal viale MENTRE L'UOMO MISTERIOSO CONTINUA A LAMPEGGIARE, ma all'improvviso mi trovo di fronte ad un militare in divisa che mi è sembrato uscire dal nulla: "lei! non ha visto che questa è proprietà privata?" e mentre mi apostrofa mi punta addosso una mitraglietta…"guardi che qui non si vede nulla, a parte i fari della vostra auto! (ai lati della stradina, i fari mi venivano puntati addosso da un collega del militare parimenti armato fino ai denti)"…nessuna risposta, allora io chiedo: "…ma questa è una caserma?" "…NO, per stavolta vada, ma la prossima volta stia più attento…". Mi allontano in perfetta incosciente tranquillità; realizzo dopo una mezzoretta che se uno dei due militi fosse stato un po' più nervoso, avrebbe potuto "inavvertitamente" partire un colpo di mitra ed ora io non sarei qui a raccontarvi l'avventura…conclusione chiarificatrice: LA VILLA OLTRE IL CANCELLO ERA LA VILLA DEL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO; IL PAESE IN QUESTIONE SI CHIAMA MACHERIO….
sotto tiro…ultima modifica: 2005-12-17T18:22:07+01:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “sotto tiro…

  1. Si fanno veramente brutti incontri col buio!!! ;-))
    Quanto all’abilitazio ne, non mi fare santa anzitempo, che ancora non so se sarò ammessa e, soprattutto, se potrò permettermi le lezioni che saranno gestite dall’universit à (mi sono giunte voci spaventose da chi ha già fatto questi corsi speciali!!!). A presto, M.L.

  2. hihihihihi ^_^ ma cosa mi combini??!! mi metti in allerta i guardiani del nostro presidente?? hahahahah 😉 alla prossima secondo me t’arrestano hihihihih…bat tute a parte, non è una speranza…è una promessa, lo sai. bacio bacio

Lascia un commento