trovo mie alunne anche qui!!!

….avete letto negli ultimi commenti che mi ha "scovato" una mia alunna? anche se per costruire il suo blog deve avere sottratto tempo allo studio (e l'ho sgridata per questo), merita una visitina: il sito http://spaces.msn.com/members /alessioga/  è molto carino…

trovo mie alunne anche qui!!!ultima modifica: 2005-12-03T23:14:20+01:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

14 pensieri su “trovo mie alunne anche qui!!!

  1. ciaoo Marco,riesco a rispondertio solo ora,ho lavorato da matti in questo mese,ma sono contentissima,h o creato cose bellissime e sento meno la stanchezza:-)co nto di ritornare in settimana con la regolarità di prima,e poi continuiamo il discorso iniziato giorni fà ok?ti lascio un abbraccio grande,felice Domenica *kISSSSS* Rosanna

  2. Gli allievi spesso sono più… tutto rispetto a quel che i docenti riescono a capire di loro, nonostante la quotidiana frequentazione. Non così per i discenti, che subito e da subito sanno penetrare lo spirito dei loro insegnanti, e li amano e li seguono e li rispettano e ne fanno il loro
    punto di riferimento se questi riescono a dare non solo nozioni e conoscenze, ma valori. Il “segreto”, secondo me, sta nel convincimento che non l’autorità, non il permissivismo, bensì la comprensione, l’autorevolezz a, non la cultura, non la “bravura”, bensì la capacità di rapportarsi, di trasmettere sortiscono effetti benefici sui ragazzi, sul piano culturale come umano e sociale. Io ho sempre perseguito questo scopo. Non so fino a che punto ci sia riuscita, o lo so, ma non sta a me “giudicare”. Tu di certo appartieni a quella genia di proff.,specie non molto diffusa, ahimè, che si fa amare e seguire, ovunque. La prova? L’allieva che ti ha scovato e contattato anche qui, nel blog. Ed è bello!
    Ho visitato il suo, di blog, e da quel che vi ho visto e letto arguisco che dev’essere una persona dolce e determinata, sensibile e preparata.
    Consentimi, tuttavia di fare un piccolo rilievo…da prof matusa?
    Non mi piace l’uso improprio di consonanti, non mi piacciono certe “abbreviazioni “.
    Scusa se mi sono dilungata, ma sai, sono visceralmente legata all’argomento del tuo post.
    Ti ringrazio della visita, gradita, e ti abbraccio. Ilia

  3. ma ciao brontoloneeeeee eeeeeeeee ^_^ hihihihihihihih ihi carino davvero il blog della tua alunna 😉 sai che mi ha fatto tanta…tenerez za vedere la tua aula?mi ha ricordato quando ero alle superiori…per chè anche se non sono state propriamente il max in quanto a “classe”, li dentro son cresciuta….va bbè. intanto buona domenicaaaaaaaa a kiss kiss ( da oggi per me sarai brontolo ;P hahahahahah te gusta? )

  4. I miei studenti non frequentano luoghi così lontani dalle loro capacità culturali! Il massimo per loro è girare tra i siti più o meno “stuzzicanti” , tanto che sovente è necessario formattare i pc delle aule informatiche.. sapessi che “cazziatoni” che faccio!
    A presto, Anna

  5. 😉 capito a commentarti proprio mentre hai appena finito di farlo tu ^_^ non c’è nulla che non vada in quel tuo penultimo commento ..proprio nulla…ho capito il senso di quello che hai scritto…propr io come il tono…e nulla di quello ho letto mi ha urtato credimi….nien te che meriti d’essere cancellato.prop rio nulla. …ma sono “fatta male”…lo so..illogica dove gli altri mai lo sarebbero…spr egiudicata dove magari invece gli altri si arresterebbero. ..ma sono io…sono così…se puoi..sopportam i ;P un abbraccio

Lascia un commento