neve!

…non so quanti anni sono che non nevicava a novembre nel milanese…sarà perché l'inter ha vinto 4-0 in Champions? naturalmente scherzo, posso permettermelo da buon interista…

neve!ultima modifica: 2005-11-26T19:33:19+01:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “neve!

  1. Conosco anch’io la neve di Milano, l’ho conosciuta tanto tempo fa, e, ti dirò, mi dava gioia, quando mi ci trovavo, non essendovi abituata. Dalle mie parti la neve non è di casa…pioggia, quanta ne vuoi, vento, non ne parliamo…Eppu re ricordo in particolare due nevicate come dire, fuori tempo, entrambe a marzo, ma emozionalmente diverse e distanti anni luce l’una dall’altra. La prima nella mia città in una sera di gioia, di festa, il mio compleanno che mio marito volle festeggiarmi “alla grande”, ordinandomi anche una nevicata inaspettata e perciò stesso più suggestiva, che servì a rendere ancora più magica un’atmosfera che magica era già: la seconda, appena l’anno successivo, sempre a marzo, in tutt’altro contesto, che tu credo conosca, nella tua città, che non vedemmo se non come un ulteriore segno avverso del destino o caso o non so come altro definire.
    In ogni caso per i bimbi, e anche per gli adulti è innegabilmente un bello spettacolo, al di là dei disagi, pur considerevoli, che comporta.
    Da me, tanto per cambiare, vento, pioggia in quantità…
    Un affettuoso saluto. Ilia

Lascia un commento