ruspanti?

traendo spunto da un recente post molto interessante del mio amico io_califfo, mi sono chiesto, proccupato come tutti dell'incombente (???) pericolo dell'influenza aviaria e del famigerato virus h5n1, quale sia nel nostro Belpaese la  qualità di vita dei nostri pennuti.
Ho scoperto con grande soddisfazione, guardando Linea verde di oggi (Domenica), che non esistono più pollastri allevati in batteria e che il mangime non solo è di puro mais rigorosamente non ogm, ma ha anche un profumo inebriante fatto sentire al conduttore della trasmissione…che vogliamo di più? i nostri polli e le nostre galline razzolano beate e libere come l'aria e si nutrono di mangimi da gourmet; ma c'è di più: la trasmissione ci ha fatto vedere quali sofisticatissimi con trolli ed esami effettuati da laboratori all'avanguardia fanno sì che possiamo mangiare pollo tutti i giorni e dormire sonni assolutamente tranquilli…un solo piccolo dubbio mi è sorto: non sarà che una situazione tanto idilliaca sia stata un tantino imbellettata ad uso e consumo della tv di stato? mah! forse il mio è solo immotivato scetticismo.
ruspanti?ultima modifica: 2005-10-23T19:46:31+02:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “ruspanti?

  1. Mio caro amico, ero in ansia per te, e sono venuta a cercarti. Con sommo piacere vedo che hai ripreso a scrivere, ad usare di nuovo il pc, dal che desumo che tutto è andato bene, che il fastidioso problema sia risolto. Ancora una volta concordo con te: hanno indorato la pillola nel nome del dio danaro, visto che il consumo del pollame ad uso culinario è sceso di molto. Ma non mi fido, e, penso, si può sopravvivere anche senza ingerire carni di pollo pur allevato con mangime “naturale”.
    Ho letto i versi che mi hanno emozionata, e non poco.
    Felice di averti ritrovato, ti lascio un affettuoso saluto. Ilia

  2. Ciao Marco, Buongiorno eccomi di nuovo qui, la settimana scorsa tra un impegno e l’altro nn sono riuscita a rispondere a quasi nessun commento. E questa settimana nn si preanuncia molto meglio. Mi hai chiesto se ti incontrerei con molta sincerità, sei una cara persona questo lo capisco anche da quel poco tempo che ci conosciamo, quindi nn lo escluderei .. kiss e buon inizio settimana @ngel

  3. Ciao amico mio, grazie per avermi citato sul tuo post, mi fa piacere leggere che anche tu concordi con me sull’uso della TV pubblica, il mio sogno (forse utopistico) è di vedere una televisione che non subisca influenze politiche. Oggi è vicina al centro-destra, domani al centro-sinistra e noi coglioni in mezzo a pagare il canone!
    A preso

Lascia un commento