star system

…Madonna cade da cavallo e le televisioni di tutto il mondo si mobilitano per fornire ogni dettaglio…quando Fellini nella Dolce vita fece il grande affresco dei vip di via Veneto con annessi paparazzi, il fenomeno dello star system era solo agli albori e la superficialità veniva riscattata dall'arte di grandi registi, giornalisti, uomini di pensiero. Oggi il fenomeno è esclusivamente di massa, in funzione dell'incremento dei profitti delle majors dei media…se noi non fossimo il popolo bue disegnato da un barbone sui muri del Castello Sforzesco di Milano, dovremmo gridare a gran voce, di fronte all'imperversare dell'imbecillità ed al di là della solidarietà per qualsiasi essere umano che si ferisca cadendo da cavallo, un solo motto:  "E CHI SE NE FREGA!"
star systemultima modifica: 2005-08-19T14:22:23+02:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “star system

  1. Eh già Marco!! tutto ciò è assurdo..questa società è assurda per tutto quello che dà! ma sai..io la colpa non la dò mai ai giornalisti, nè ai paparazzi o a tutti quelli che si impegnano per fare gossip…MA LA COLPA PORCA MISERIA SCHIFOSA, LA COLPA DI TUTTO QUESTO SIAMO NOI!!!!!!!! perchè loro fanno il loro lavoro ma noi siamo quelli che COME TANTI IDIOTI E MENTECATTI ci impegniamo a conoscere tutti sti pettegolezzi del cavolo!! cazzarola ci sono più di 20 riviste scandalistiche! VAI IN EDICOLA E NON NE TROVI PIU’ NEMMENO UNA NEGLI SCAFFALI!!!! porca miseria ma è possibile che le cose serie non le sappiamo e invece riusciamo a trovare il pelo nell’uovo di tutti sti vip?? sappiamo pure quanti nei ha bruno vespa!!! quanti capelli ha valeria marini etc. etc.!!!!! Scusa lo sfogo…ma sono schifato da tutto ciò! Buona serata…Fabio (indignato!)

  2. Eccomi qua dopo lunga assenza dai blog. Non posso che essere in accordo con Airfabio. La colpa è nostra, nel senso generale, che continuiamo a fomentare il mercato dello star system e del superficiale. Invece di mandare segnali forti di disinteresse se non addittura di indignazione davanti a quello che ci viene proposto, invece di boicottare un determinato genere di informazione e di mercato, noi cosa facciamo? Ci sguazziamo dentro come rane in un fossato! E sapete, a mio modesto parere, qual’è il motivo per cui non ci lamentiamo? Semplicemente mancanza di cultura e di levatura a livello del popolo. Il popolo è ignorantello, diciamocelo, e così ama rimanere!

Lascia un commento