pro redazione Virgilio

interrompo il mio lungo silenzio per la pausa estiva, perché, in controcorrente rispetto a molti amici ed amiche virtuali, mi sento di spezzare una lancia in favore della redazione di Virgilio blog, i cui membri peraltro non conosco personalmente. Anche se in questo periodo navigo con fatica non  rinuncio a fare ogni tanto qualche capatina tra i post di chi non va in vacanza virtuale e recentemente mi è capitato di leggere lo sfogo di una bolgger la quale, pur essendo stata messa in home, non si è fatta alcuno scrupolo di sparare a zero contro le scelte della redazione, ed in particolare di una persona, accusata senza mezzi termini di fare preferenze per motivi non propriamente nobili e disinteressati. Non voglio entrare nel merito della questione, del resto non ho mai avuto "l'onore" (o l'onere?)  di andare in home page, né ci tengo ad essere il bersaglio di critiche e di commenti più o meno velenosi…vorrei però ricordare ai detrattori di Virgilio blog che questo è un servizio gratuito e credo che, con tutti i limiti dell'imperfezione umana (errare umanum! perseverare diabolicum, ma non credo sia questo il caso), i redattori abbiano lavorato bene e continuino a farlo. Pertanto, nonostante siano emigrati verso la concorrenza anche cari amici ed amiche dell'etere, io decido di rimanere con Virgilio, lo ribadisco, senza alcun tornaconto in termini di visibilità o altro. Con tutto il rispetto di chi non è d'accordo (come sempre).
pro redazione Virgilioultima modifica: 2005-07-30T21:52:14+02:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “pro redazione Virgilio

  1. sarà un servizio gratuito…ma è legittimo far notare i disservizzi che non sono pochi….ora chi è stata coinvolta più di tutti non riesce neanche ad usufruire di questo servizio “”gratuito” “…
    scusa se ti do del tu…ma il servizio che ci danno come gratuito è utilizzato per una politica del tipo più utenti ha al suo attivo e + è valutata come azienda…un’a zienda che ha una pecca…il personale un pò troppo pieno di se da considerare appunti per migliorare i servizi come degli insulti…io stò seguendo la vicenda da molto vicino…e devo dire che preferisco, ora come ora, aprire su splinder(cosa che ho già fatto…
    ciao e scusa!!!per la sincerità!!

  2. Nel merito della questione ci sei entrato eccome.
    Però,a mio parere,parti male ed arrivi peggio. Non c’è da biasimare una blogger che nonostante abbia occupato la Home Page si proccupi di lamentarsi di disguidi tecnici rilevanti. Forse ha davvero dimostrato che di Home non si vive ne si muore,e non mi pare che sia stata la sola ex leader incoronata in HP che si è spesa nella protesta contro virgilio. Riguardo alla storia che Virgilio è un servizio gratuito siamo sempre lì…tu davvero credi che non abbia tornaconti da questo gioco? In fondo si è protestato per qualcosa che “gratuitamente ” era stato offerto e poi inspiegabilment e guastato con danni che hanno mortificato il tempo dedicato a questa piattaforma da bloggers che,magari,non volevano perderlo fino in fondo.
    Che poi affermi senza meno che a tuo parere i redattori hanno lavorato bene…bè,a questa dichiarazione davvero non so cosa rispondere salvo che sei uno che si accontenta(il che è apprezzabile da molti punti di vista…ma non da tutti).
    Scusa se mi sono dilungato,ma ero uno dei “protestanti” .
    artista1969

  3. …mi spiace avvertire un minimo di risentimento.Ri guardo alle partenze ed agli arrivi mi riferivo solo nell’occasione specifica.
    Ti ricordi blogblob? Era mio e mi divertivo fino a quando mister Virgilio con le sue lacune tecniche mi ha costretto a chiudere. Uno di quelli che si è dispiaciuto sei stato proprio tu! Vedi,io uso il blog in modo creativo, senza privarmi della giusta “leggerezza”. Quando però lavoro ad una idea e la vedo fallire per colpe non mie allora mi incazzo.
    Virgilio deve garantire semplicemente il “funzionamento ” degli strumenti che offre…se non è all’altezza deve crearsi il problema. Qui si protesta non per andare via ma per restare e lo stesso staff lo dovrebbe apprezzare.
    Buonanotte anche a te.
    artista1969

Lascia un commento