Vlog

riporto da Libero lo stralcio di una news, che anticipa ciò che sto meditando da qualche tempo per la ripresa di settembre…non è un'impresa tecnicamente facile, tutt'altro, specie per chi, come me, non è un addetto ai lavori; tuttavia con l'aiuto di qualche amico più esperto di me forse posso farcela, e altrettanto può fare chi mi legge e si trova nelle mie condizioni. In questo periodo sto raccogliendo materiale da pubblicare in rete (e la carne al fuoco è tanta);  ma devo attendere in quanto mi sposto spesso e le poche volte che riesco a navigare  lo faccio con una connect card ed un abbonamento ad un gestore di telefonia mobile. Ancora un po' di pazienza! Nell'attesa di riprendere il dialogo con tutti voi, vi abbraccio. Miclos.
La carica dei "vlog"

L'ultima novità sono i diari online con video e suoni scaricabili
 
 
 
Fino a ieri l'ultima frontiera nel mondo di internet erano i blog, i diari online tenuti dagli internauti che tanto clamore hanno suscitato negli ultimi tempi, per la velocità con cui talvolta hanno "rubato il mestiere" al giornalismo. Ma questa è già storia. L'ultima novità in fatto di web sono i "vlog". La nuova rivoluzione della comunicazione in internet è fatta di diari online con video e suoni scaricabili in tempo reale. Il termine "vlog" deriva dalla fusione, tipica dei termini utilizzati nel mondo cibernetico, tra video e blog, (a sua volta frutto dell'unione tra web e log). Se il blog è un diario virtuale con foto e commenti, il vlog è un diario virtuale in cui oltre a parole, foto e commenti dei visitatori, chi naviga può anche scaricare in tempo reale video prodotti dall'autore del vlog o da lui scelti all'interno della rete e linkati nella sua pagina. Per il momento il vlogging rimane ancora una fenomeno circoscritto a poche migliaia di utenti, ma negli ultimi mesi, proprio grazie alla convergenza digitale e alla facilità di utilizzo dei nuovi dispositivi portatili (videocamere e videofonini), sempre di più sono gli utenti che vogliono mettere in rete i propri video personali. I contenuti sono i più svariati come accade del resto per i blog: semplici diari, video senza senso ma anche messaggi politici e informazione.

Vlogultima modifica: 2005-07-24T13:15:28+02:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Vlog

  1. ancora non ci siamo fatti nemmeno gli aguguri di buone vacanze o_0…azz bisogna riparà che dici??!!! BUONISSIME VACANZE..CHE SIANO RILASSANTI E DIVERTENTI ^_* un kiss paola ( ps.che dici…ci ritroviamo nel mio nuovo blog? ;-P ) pps. davvero mooolto bella l’idea del vlog…

Lascia un commento