Nassirya

amici, se qualcuno ancora non lo sapesse, provi ad indovinare perché la nostra missione umanitaria è stata mandata proprio a Nassirya? perché la vecchia Babilonia è un patrimonio dell'umanità (come è stato a suo tempo annunciato da organi governativi)? acqua, acqua…e perché i terroristi hanno fatto strage di nostri giovani carabinieri? per intimidire il nostro governo? ancora acqua…Dal rapporto del ministero delle Partecipazioni statali, datato 2002, si evince invece molto chiaramente che dietro quella missione c'era un interesse colossale dell'Eni (in quel rapporto si parlava già di 200 milioni di euro), che aveva a suo tempo stipulato con Saddam Hussein un contratto multimiliardario per estrarre petrolio da una delle più ricche fonti energetiche iraqene (oltre al greggio quella regione è assai ricca di uranio). I nostri ragazzi furono probabilmente massacrati perché a qualche multinazionale dava molto fastidio che l'Eni partecipasse alla spartizione della succulenta torta petrolifera; altro che missione umanitaria!
Nassiryaultima modifica: 2005-05-25T20:59:51+02:00da miclos
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Nassirya

  1. Sapevo di quest’ultima, ma non definitiva, ahimè, vergogna della nostra italietta: l’accordo multimiliardari o tra l’ ENI e il sanguinario Saddam, che forse all’epoca del contratto non fu ritenuto poi “tanto sanguinario”. Ma anche tu sai bene che I SOLDI NON HANNO NE’ ODORE, NE’ SAPORE…per i cosiddetti “colossi della finanza”.
    A presto. Ilia

  2. Sono contenta che il tuo pc si sia ripreso dal virus… dici che le prove strutturate mi abbiano “colpito”? Nooo, sono stata talmente brava a destreggiarmi tra obiettivi minimi, punteggi, distribuzione dei “pesi” che quasi tutti hanno avuto la sufficienza! Però, che faticaccia! Ho letto questo tuo post, veramanete inquietante; io non avevo mai sentito questa teoria e continuo a rifiutarmi di pensare che dietro certe vicende ci siano “complotti” o motivazioni diverse da quelle ufficiali; ma è anche vero che sospettare è legittimo e, soprattutto, che gli interessi economici sono da sempre motori nascosti di guerre, omicidi, sfruttamento, oppressione…. Buon fine settimana, a presto, M.L.

Lascia un commento